Tour della Scozia

Scozia

PROGRAMMA IN PDF

SCOZIA CLASSICA
Partenze garantite 2019
Programma 8 giorni 7 notti

1° Giorno: ITALIA – GLASGOW
2° Giorno: GLASGOW – GLENCOE – LOCH LOMOND – DALMALLY
3° Giorno: DALMALLY – ISOLA DI SKYE – AVIEMORE
4° Giorno: AVIEMORE – LOCH NESS – BRODIE CASTLE – AVIEMORE
5° Giorno: AVIEMORE – ABERDEEN
6° Giorno: ABERDEEN – EDIMBURGO
7° Giorno: EDIMBURGO
8° Giorno: EDIMBURGO – ITALIA

GIORNO DI PARTENZA:
25 Aprile
15, 22, 29 Giugno
06, 13, 20, 27 Luglio
03, 10, 17, 24, 31 Agosto

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE in doppia:
Aprile: Euro 900,00
Giugno: Euro 1000,00
29 Giugno e Luglio: Euro 1020,00
27 Luglio e Agosto: Euro 1130,00

N.B. La tariffa è stata quotata col cambio odierno (1 euro = 1.123 sterline). Il prezzo potrebbe subire variazioni al momento della prenotazione.

Quota gestione pratica Euro 50,00
Supplemento singola Euro 390,00
Assicurazione annullamento viaggio facoltativa 3% capitale assicurato

– I bambini da 0 – 3 anni viaggiano gratis quando condividono una camera con due adulti.
– Le riduzioni in camera con due adulti e un bambino 3-11 anni sono soggette alla disponibilità reale di camere triple ed applicate in base al numero di notti in cui questo tipo di pernottamento sarà possibile.
– Se la camera tripla (2 adulti e 1 bambino) non fosse disponibile, la sistemazione sarà in camera doppia + camera singola (con relativo supplemento).
– Le camere triple per tre adulti non sono disponibili.
La quota comprende:
– 7 notti in alberghi di categoria 3* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati;
– La mezza pensione: le cene a Glasgow (giorno 1) e a Edimburgo (giorni 6 e 7) sono libere;
– Prima colazione scozzese in hotel dal giorno 2 al giorno 8;
– Cene in hotel dal giorno 2 al giorno 5 (cena a tre portate in hotel);
– Pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 7 e secondo il programma;
– Transfer dall’aeroporto di Glasgow all’hotel di Glasgow il primo giorno del tour con pullman/taxi privato;
– Transfer dall’hotel di Edimburgo all’aeroporto di Edimburgo l’ultimo giorno del tour con pullman/taxi privato – senza assistenza;
– Accoglienza in aeroporto a Glasgow con assistente parlante italiano il primo giorno all’arrivo;
– Guida parlante italiano per tutta la durata del Tour secondo il programma dal giorno 2 al giorno 7;
– Traghetto Armadale – Mallaig / o viceversa (per l’escursione all’Isola di Skye);
– Servizi e tasse ai prezzi correnti.

La quota non comprende:
– Voli;
– Crociera opzionale sul Loch Ness;
– Pacchetto ingressi:
È possibile acquistare il pacchetto ingressi in Italia al momento della prenotazione, oppure acquistarlo in loco dalla guida a inizio tour.
Il pacchetto ingressi è obbligatorio. La tariffa di GBP 110.00 per persona è il prezzo a cui verrà venduto il pacchetto ingressi durante il tour. Se il pacchetto viene acquistato in Italia, il cambio sterlina/euro verrà quotato al momento.
IL PACCHETTO INGRESSI INCLUDE:
– Inveraray Castle
– Urquhart Castle
– Brodie Castle
– Elgin Cathedral
– Fyvie Castle
– Distilleria di Whisky
– Glamis Castle
– Edinburgh Castle
– Georgian House a Edimburgo
– Mance, bevande, extra personali e tutto quanto non menzionato in “La quota comprende”.

INFO UTILI:

• Itinerario: per ragioni di disponibilità, l’itinerario proposto potrebbe essere invertito e l’ordine delle visite modificato (es. La distilleria di whisky potrà essere visitata in un’area differente in base alla disponibilità). Questo non comporterà comunque nessun cambiamento all’interezza del programma. Informiamo i clienti che potrebbe essere necessario consumare un pranzo a sacco durante i giorni più lunghi.

• Pullman: La capacità massima dei nostri pullman è di 49/53 posti. I pullman in Scozia sono dotati di un sistema di ventilazione. Non sono dotati di servizi e a causa delle temperature non elevate non dispongono di aria condizionata. I pullman hanno solo 1 porta di entrata e di uscita. La seconda porta è un’uscita di sicurezza che viene utilizzata solo in caso di emergenza.

• I traghetti da e per l’isola di Skye potrebbero subire cancellazioni per necessità logistiche. In questo caso, si utilizzerà il ponte sia all’andata che al ritorno.Qualora il traghetto dovesse subire una cancellazione durante il viaggio, faremo in modo di offrire un welcome drink in uno degli hotel.

• Hotels: al di fuori delle grandi città (Edimburgo, Glasgow), gli hotel in Scozia sono in stile tradizionale e in molti casi sono hotel basilari e standard; spesso non hanno ascensore oppure hanno un solo ascensore molto piccolo. Spesso questi hotel sono a conduzione familiare, e lo standard può risultare inferiore rispetto ad altre zone della Scozia.

• Cucina Scozzese: Si prega di notare che la Scozia non è rinomata per la sua gastronomia! La cucina scozzese è molto semplice e basilare, con pochi piatti basati soprattutto su salmone, merluzzo e branzino per le portate di pesce (che sono i pesci più comuni nei mari e nei fiumi scozzesi) e su pollo, manzo e maiale per le portate di carne. Il piatto principale è sempre accompagnato da verdure e la maggior parte delle volte le verdure sono semplicemente bollite. La varietà della cucina scozzese è piuttosto limitata. Le cene presso gli hotel sono cene a tre portate con in generale due/tre scelte per portata: antipasto / piatto principale / dessert e the o caffè. Nella maggior parte degli hotel, i menu delle cene non possono essere forniti con largo anticipo, in quanto i menù vengono creati giornalmente dallo chef per garantire l’uso di prodotti locali freschi. Alcuni hotel possono richiedere ai propri ospiti di scegliere in anticipo (entro le ore 12.00 del giorno stesso) il menù per la cena.

• Documenti d’identità: i cittadini italiani in quanto appartenenti all’Unione Europea, dovranno essere in possesso di passaporto valido oppure carta di identità valida per l’espatrio. Spesso le compagnie aeree non accettano carte d’identità con timbro di rinnovo, vi preghiamo pertanto di controllare con i vettori le condizioni di viaggio. Ai controlli di sicurezza non vengono accettate carte d’identità non integre.

• Si ricorda ai clienti di portare abbigliamento adeguato alle temperature della Scozia. Generalmente le temperature sono più basse rispetto all’Italia e invitiamo a controllare le condizioni metereologiche prima della partenza.

Nessun commento

Lascia un commento

OTHER SIMILAR VISITE GUIDATE O INIZIATIVE: